Che cosa è la Booksletter?

Mi piacerebbe raccontarti di una travolgente epifania notturna leggendo qualche classico dell’Ottocento ma la verità è assai più banale. Era un tardo pomeriggio, stavo camminando lungo l’argine di un torrente e un pensiero è comparso senza avvertimenti: sono anni che cerco una newsletter italiana sul mondo dei libri che mi piaccia e non l’ho mai trovata, allora provo a creare io quella che vorrei leggere.
Per alcuni mesi ho lasciato l’idea sedimentare e nel frattempo ho preso numerosi appunti per cominciare il nuovo viaggio.

Chi sono io?

Ciao, sono Morgan Palmas, metà sangue veneto e metà sardo. Lavoro nel settore editoriale, ho iniziato come correttore bozze per poi diventare un editor e infine un agente letterario. Ho fondato nel 2009 Sul Romanzo che oggi è un’agenzia letteraria e una academy di formazione. Inoltre, sono docente nella scuola Palomar di Rovigo.

Ho sempre avuto una fissa nel mio lavoro: essere aggiornato quanto più possibile. Quindi, scandaglio di continuo i sentimenti dell’editoria, alla ricerca di informazioni che ritengo interessanti e che in qualche modo mi permettono di capire meglio l’ecosistema dentro cui trascorro tanta parte del mio tempo quotidiano.

Se vuoi conoscere alcune delle mie attività https://linktr.ee/morganpalmas

Se ti interessano i temi sull’editoria e sui libri, forse potrebbe piacerti il mio account Twitter @morgan_palmas

Perché iscriverti alla Booksletter?

La Booksletter la trovi al seguente link, iscriviti gratuitamente inserendo la tua email.

Se ti piace leggere, se ti incuriosisce l’editoria o se pensi che la scrittura sia fra i tuoi interessi, credo che ti troverai bene qui. O almeno lo spero.

Iscriviti per avere pieno accesso alla Booksletter. Non dovrai preoccuparti di altro. I nuovi invii arriveranno direttamente nella tua casella di posta ogni sabato.

Grazie già da ora per qualsiasi critica o suggerimento.

[Fotografia ©Nadia Righele]


People

Morgan Palmas
Mi piacciono i libri e le storie.